Porto Cesareo: cosa vedere durante la vacanza

Porto Cesareo fa parte del comprensorio dell’Arneo ed è è un imperdibile borgo marinaro situato sulla costa ionica della penisola salentina. Le sue acque cristalline e le sue meraviglie naturali lo rendono una meta privilegiata per gli amanti del mare. 

Per scoprire le bellezze naturali di Porto Cesareo è possibile sia noleggiare piccole imbarcazioni oppure approfittare di una serie di percorsi guidati. Salpando dal porto è senza dubbio d’obbligo visitare l’Isola dei Conigli, conosciuta anche come Isola Grande. Poco distante, invece, si può ammirare lo scoglio Mogliuso, famoso poiché vi cresce una rara specie di Iris Revoluta, il cui inconfondibile colore viola crea un acceso contrato con il verde smeraldo dell’acqua. 

Fra le attrazioni da non perdere c’è, poi, il Molo Romano del porticciolo della Chiaca. Qui sono sommerse sette colonne romane interamente in marmo e la statua della Madonna dei Naviganti. Si tratta di una tappa imperdibile per gli appassionati di immersioni. 

Porto Cesareo: dove trovare la soluzione migliore per la propria vacanza

Chi ha deciso di trascorrere le proprie vacanze alla scoperta di Porto Cesareo, può affidarsi al sito Barbarhouse per trovare il miglior alloggio. I punti di forza delle case vacanze a Porto Cesareo offerte da Barbarhouse sono principalmente esperienza ed esclusività, orientati ad offrire al cliente il migliore soggiorno possibile. Il personale qualificato è presente in maniera capillare su tutto il territorio pugliese, ed è pronto a offrire assistenza e affidabilità a chiunque scelga di soggiornare nelle loro case vacanze a Porto Cesareo.

Ci si potrà concedere quella fuga dalla quotidianità e concedersi un’esperienza indimenticabile, scegliendo tra case vacanze, ville di lusso e ville con piscina in affitto a Porto Cesareo. Qualsiasi siano le proprie esigenze, c’è una vastissima scelta di ville, attici esclusivi, masserie di prestigio o case sulla spiaggia per godersi Porto Cesareo nel miglior modo possibile. 

Di editor