Il gelato è un alimento che praticamente tutti amano: dai più piccini agli adulti, gustarsi un gelato durante una passeggiata estiva o sul lungomare è un’occasione che consente di trascorrere del tempo assieme. Che sia preso in un cono, in una cialda in una coppetta, i gelati riescono a dare un sorriso a chiunque.

Se vivete in Lombardia è quello che state cercando è proprio un’ottima gelateria Bergamo, vi invito allora ad andare a visitare subito il sito web di La Pasqualina dove potete trovare diverse informazioni riguardo i gelati che vendono e l’indirizzo per poter andare allora negozio il prima possibile. Per poter fare tutto ciò vi basterà cliccare sulle parole in evidenziato per aprire subito la loro pagina web e fidatevi rimarrete contentissimi dopo aver provato i loro gelati e desidererete poter tornare il prima possibile.

 

 

Il gelato si può fare anche a casa: la ricetta

 

Ebbene sì, è possibile preparare il gelato per fino a casa e basteranno 10 minuti in tutto. Per realizzare circa 800 grammi di gelato di un singolo gusto saranno necessari 500 grammi di panna che dovrà poi essere montata dopo essere stato unito allo zucchero; serviranno poi 400 grammi di latte condensato e infine due cucchiaini di estratto di vaniglia. Questo se si desidera ottenere un gusto alla crema.

Per quanto riguarda invece il gelato alla frutta dovrete prendere 800 grammi di frutta fresca e pulirla, sempre la stessa quantità di panna con zucchero, questa volta 170 ml di latte condensato e poi dei cucchiaini di un qualsiasi liquore.

Infine, se volete un bel gelato al cioccolato vi serviranno 400 grammi di panna zuccherata, 320 grammi di latte condensato, due quindi estratto di vaniglia e infine 65 grammi di cacao amaro in polvere oppure 85 grammi per un gusto molto più intenso e fondente.

Di editor