Lo scopo principale della realizzazione totem pubblicitari è quello di riuscire a valorizzare i prodotti, attirare dei nuovi visitatori coinvolgendoli e trasmettendo loro in modo chiaro la forza e i valori del tuo marchio.

Presenziare alle fiere relative al settore in cui si opera, è fondamentale e dettato dall’evoluzione dei mercati mondiali, i quali impongono che tu sia sempre presente per poter contare su un successo. Gli eventi fieristici, richiedono la realizzazione di strutture espositive specifiche, capaci di attirare e coinvolgere. Esse devono essere innovative e abbinate ad una forma di comunicazione capace di intercettare un maggiore, variegato e sempre più esigente target di clienti.

Tutto questo, al fine di comunicare un messaggio promozionale di grande efficacia, trasformando in questo modo il semplice visitatore in potenziale nuovo cliente.

Dal momento in cui il mercato si presenta con un’offerta che supera in modo considerevole la domanda, la strategia pubblicitaria deve svolgersi a seguito di un’analisi scrupolosa del settore e del target della clientela durante gli eventi fieristici e non.

Realizzazione totem pubblicitari: strumento di marketing in ambito espositivo

La realizzazione totem pubblicitari rappresenta una delle molte leve di marketing strategico finalizzato alla conquista di una nuova clientela, poiché conferisce tangibilità al brand, risultando di accesso immediato al cliente che transita nelle aree espositive. I totem pubblicitari sono uno strumento promozionale allo stesso livello degli altri elementi di advertising.

I totem pubblicitari devono essere in grado di raccontare il marchio, grazie ai contenuti ideati e appositamente realizzati. E’ proprio in questa fase che nasce lo storytelling, ovvero attraverso l’impiego di supporti e tecnologie, le quali hanno lo scopo di trasmettere emozione, oltre a fornire una mera informazione di ciò che si offre.

L’approccio alla realizzazione totem pubblicitari ideata da MyStand24, comprende soluzioni modulari che nascono con l’obiettivo di riutilizzo e riadattamento in caso di ulteriori necessità espositive. Il consolidamento del brand rappresenta il tocco finale ad una realizzazione totem pubblicitari che nasce dalla passione e professionalità dell’azienda.

Visita il sito per maggiori informazioni.

Di editor