Una domanda che abbiamo sentito più e più volte: perché dovrei comprare un navigatore per la mia auto quando il mio telefono ha anche le mappe? Ed è giusto chiedersi – perché spendere i miei soldi duramente guadagnati su un nuovo dispositivo quando uno che ho ha già questa funzionalità? Ecco il punto: il tuo smartphone non funziona altrettanto bene come un navigatore per auto.

Ancora più importante, quando si acquista un navigatore risulta essere il supporto navigatore, che serve appunto da supporto per poter utilizzare nel migliore dei modi il gps.

Ma perché è meglio avere un navigatore che utilizzare il telefono? Ecco 4 motivi

  1. Batteria: gli smartphone moderni non sono noti per avere una batteria potente. Un dispositivo GPS che si collega al tuo veicolo con un cavo di alimentazione, la navigazione sarà sempre a portata di mano quando sei in auto.
  2. Maggiore copertura: il servizio di telefonia cellulare non è affidabile ovunque. In particolare se stai intraprendendo un lungo viaggio su strada, si moltiplicheranno le possibilità che in qualche punto potrebbe non esserci linea. Avere un dispositivo GPS con copertura mappa precaricata significa che non devi fare affidamento sul segnale cellulare.
  3. Meno distrazioni: tua zia ti ha taggato in un meme su Facebook. Ding. A qualcuno è piaciuto il tuo post su Instagram. Ding ding ding ding. Sei stato aggiunto a un altro testo di gruppo. Vedi dove stiamo andando con questo? Ogni volta che il telefono riceve una notifica, l’unità viene interrotta. Con un navigatore puoi concentrarti su ciò che conta davvero, ovvero arrivare in sicurezza a destinazione.
  4. Più facile da leggere: con dimensioni del display che possono arrivare fino a 8″ o di più, un touchscreen luminoso e ad alta risoluzione e una grafica progettata per l’auto sarà un gioco da ragazzi e non si dovranno più strizzare gli occhi al telefono per vedere dove si dovrebbe andare.

 

Di editor