Quello della Cannabis è un tema parecchio dibattuto da anni ormai. Molte persone si aspettano che quando si parla di Cannabis si stia trattando un argomento negativo, ma non è così sempre.

Quando nominiamo la Cannabis legale, come possiamo trovare nello shop di Legal Weed, stiamo facendo riferimento a un tipo di canapa usato per diversi scopi.

Approfondiamo un po’ di più l’argomento.

 

La cannabis

La Cannabis legale è conosciuta anche come Cannabis Light, o Marijuana Light, o ancora, Canapa Light. In ogni caso proviene dalla Cannabis Sativa, una pianta facente parte delle Cannabacee.

La Cannabis Sativa è una pianta che può arrivare fino a 5 metri di altezza e che generalmente fiorisce in estate. Il fiore viene raccolto ed essiccato e da ciò si ottiene questo prodotto.

La pianta della Cannabis è composta da oltre 120 sostanze.

Possiamo distinguere due tipi di Cannabis molto comuni:

  • CBD (cannabidiolo): viene usato per fare alleviare il dolore, le infiammazioni, l’ansia, la nausea e il mal di testa
  • THC (tetraidrocannabinolo): è la sostanza che causa gli effetti che la maggior parte delle persone associano a questa pianta

Esistono tre diverse varietà di Cannabis:

  • la Cannabis Sativa: è la tipologia di pianta da cui provengono tutte le altre varietà
  • la Cannabis Indica: è a forma di cespuglio, con inflorescenze consistenti e piene di resina
  • la Cannabis Ruderalis: è adatta per le ibridazioni e si adatta a ogni clima estremo

Oltre all’uso creativo, la Cannabis viene usata anche a scopo e in ambito medico, con una storia medicinale che risale a secoli lontani, per calmare e rilassare, ma anche quando si parla di condizioni gravi.

Ha anche un utilizzo industriale, venendo usata per la creazione di prodotti a fine commerciale, quali carta, fibre tessili, abbigliamento, materiali da costruzione, vernici, cibo e mangime per animali, cordame e anche plastica biodegradabile.

Di editor