Se il tuo cane sta per andare sotto i ferri, ci sono un paio di cose che puoi fare per aiutarlo a prepararsi. Quanto meglio il tuo cane sarà preparato per l’operazione, tanto più facile sarà riprendersi. Ecco alcuni dei migliori consigli per preparare il tuo cane a un intervento chirurgico. Sei alla ricerca di una clinica specializzata in chirurgia veterinaria Oristano? Noi ti consigliamo la clinica Oristano Est!

Fase Pre-operatoria

Indipendentemente dall’intervento o dalla procedura, ci sono un paio di piccole cose che puoi fare per assicurarti che il tuo cane abbia la migliore esperienza possibile. Nella settimana che precede una procedura, il tuo cane potrebbe aver bisogno di sottoporsi a dei test. Di solito, questo viene fatto per garantire che il tuo cane sia abbastanza forte da sopportare interventi chirurgici e anestesia.

Generalmente inoltre, come con la maggior parte delle procedure umane, non vorranno che il tuo cane mangi o beva la mattina dell’intervento o talvolta la sera prima. Questo perché potrebbe causare l’aspirazione del cane durante l’anestesia, che è potenzialmente fatale. L’aspirazione dell’anestesia è quando il paziente vomita cibo nei polmoni, non permettendo loro di respirare o deglutire in modo appropriato durante l’intervento chirurgico.

Fase post operatoria

Di solito, dopo l’intervento chirurgico, il tuo cane viene mandato a casa con alcuni diversi farmaci prescritti. Alcuni di questi farmaci potrebbero essere per il dolore, mentre altri possono aiutare a evitare le infezioni. Potrebbero anche tornare a casa con un collare elisabettiano. Quest’ultimo viene utilizzato per rendere più difficile per il cane raggiungere e leccare un’incisione.

Dopo l’intervento, tieni d’occhio il tuo cane e fai attenzione a qualsiasi comportamento che segnali che è a disagio o dolorante. Se sei preoccupato per come si comporta il tuo animale dopo l’intervento, non esitare mai a chiamare la clinica o il veterinario per qualsiasi dubbio.

Chirurgia veterinaria Oristano

La Clinica Oristano Est vanta i migliori professionisti del settore che hanno come unico scopo la cura degli animali da compagnia. Per maggiori informazioni o per un consulto, fissa un appuntamento insieme sede!

Di editor