Parliamo dell’avvocato
Con il termine di avvocato facciamo riferimento a un professionista che si è specializzato in diritto e che si occupa di assistere un parte durante un giudizio in tribunale, per esempio: il suo ruolo che ricopre è quindi quello di un rappresentante legale, e può fare ciò sia per i cittadini, sia per degli enti sia per delle aziende. Può inoltre operare come consulente sia a livello giudiziale sia a livello stragiudiziale.
Dove trovare un avvocato adatto a me?
Se quello che state cercando è un avvocato Novi Ligure, vi consiglio di andare a visitare il sito web di Studio Legale Castagna dove potrete avere maggiori informazioni riguardo i loro servizi e chiedere una consulenza per i vostri problemi, e per farlo vi basta fare un click sulle parole evidenziate che vi riporteranno direttamente alla loro pagina web.
Di cosa si occupa un avvocato?
Per poter essere un avvocato e per poter esercitare tale professione è necessario possedere un titolo di studio del livello della laurea e appartenere per forza all’ordine professionale di un dato albo professionale.
L’avvocato quindi si occupa di essere un rappresentante che va ad assistere e a difendere il suo cliente durante la parte del processo che si svolge in tribunale e anche fuori dal processo giudiziario.
Avvocato e procuratore differenza
Esiste una differenza tra questi due termini, andiamo quindi a vedere assieme quali sono i tratti che rendono diverse queste due figure professionali:
- La figura professionale dell’avvocato: l’avvocato è un libero professionista che deve essere iscritto all’albo e all’elenco della sua categoria e deve possedere per cui una laurea in giurisprudenza
- La figura professionale del procuratore: un procuratore invece non è specializzato in diritto processuale, per cui non può occuparsi di rappresentare un suo cliente e tanto meno della comunicazione e della gestione del processo, ma si occupa di essere un collegamento tra i singoli e i tribunali