Durata della carta da parati

La carta da parati è resistente, duratura e pulibile per soddisfare le esigenze di diversi stili di vita e applicazioni, resistendo all’usura portata dalle condizioni in aree ad alto traffico. Secondo un’analisi del ciclo di vita, è stato stabilito che i rivestimenti murali ora possono durare cinque volte di più della vernice in condizioni di utilizzo tipiche.

Se è vero che lo sfondo può richiedere un po’ più di conoscenza per essere applicato, la maggior parte degli sfondi avrà una durata compresa tra 10-15 anni, rendendo il lavoro più lungo una volta installato. D’altra parte, un muro dipinto si scheggia e si rompe nel tempo e richiede una pulizia più frequente per mantenerlo fresco.

«Carta da parati lavabile» significa che la carta da parati può essere leggermente pulita con una spugna o un panno umido e una semplice soluzione detergente per eliminare lo sporco. Questo la rende ottima per spazi come soggiorni, sale da pranzo e camere da letto e si pulirà facilmente con una spugnatura gentile.

«Carta da parati lavabile» significa che la carta da parati può resistere allo sfregamento con una spazzola e una soluzione detergente specifica. Queste carte da parati possono essere gestite con detersivi delicati che sono più utili in aree ad alta usura come una cucina, un bagno o una lavanderia. Le carte da parati lavabili rimuoveranno ogni paura della pulizia della carta da parati e renderanno anche la carta da parati più duratura e durevole della vernice.

Nasconde le imperfezioni

Nei casi in cui si desidera nascondere un muro, come nei casi in cui i muri sono danneggiati, incrinati, irregolari o non perfettamente squadrati, la carta da parati può essere utile per mascherare queste imperfezioni che saranno più evidenti con solo la vernice. Sia la pittura che la carta da parati hanno la capacità di ravvivare spazi insipidi, ma la carta da parati fa un ulteriore passo avanti con la sua capacità di mascherare i difetti.

Carta da parati, ecco a chi rivolgersi

Se anche tu vuoi ricoprire le pareti della tua casa con una splendida carta da parati, ti consigliamo di fare riferimento alla ditta Nanni Giancarlo: troverai molte soluzioni personalizzate in base alle tue esigenze ai prezzi più convenienti sul mercato.

 

 

Di editor