Le maschere veneziane sono un pezzo di tradizione della storia di Venezia e della storia del Carnevale, ne sono la personificazione e rendono l’atmosfera carnevalesca più misteriosa.

Ognuna delle maschere veneziane, ha una sua storia, un suo carattere ed una sua personalità ed in base a quello in cui ti rispecchi potrai decidere di indossarne una piuttosto che un’altra. Per quanto riguarda l’acquisto delle maschere veneziane, uno dei migliori store online da cui potrai comprare è Original Venice Shop, in cui troverai maschere veneziane originali, in caratapesta, realizzate dai migliori maestri veneziani e adatte sia per essere indossate che per essere appese come decorazione per la casa.

Tutte le maschere hanno una misura standard adatta ad adulti ma per qualsiasi tipo di necessità, di adattabilità e di modifica basterà contattare il servizio che sarà a disposizione per cambiamenti e per venire incontro alle tue esigenze.

Ogni maschera ha una sua storia, dalle più famose a quelle meno conosciute ma comunque bellissime. Una delle più famose è sicuramente quella di Colombina, fidanzata di Arlecchino, altra maschera famosissima, come Pantalone o il Medico della Peste.

Ma perché nella storia e nella tradizione del carnevale si è sviluppata questa necessità di travestirsi?

Sicuramente tutto fa parte del gioco e della festosità dell’anima e dello spirito carnevalesco. Inoltre con il tempo il carnevale è diventato un momento di libertà, in cui sentirsi liberi di trasgredire, senza dover per forza mostrarsi per quello che la società imponeva alle persone di essere ma potendo permettersi il lusso ed il privilegio per un giorno ed una notte di essere ciò che si voleva essere senza paura e senza vergogna.

Quindi la maschera ha un significato molto profondo che affonda le sue radici nel bisogno dell’uomo di sentirsi libero di trasgredire, senza sentire il giudizio degli altri sulle proprie spalle.

Di editor