Bollette luce e gas: come leggerle?

Nonostante gli sforzi dei fornitori per renderle più trasparenti, ancora oggi le bollette luce e gas non risultano sempre facili da leggere. Saperle decifrare è un buon modo per capire quanto si sta pagando ed eventualmente comprendere come risparmiare su specifiche spese. Anche se le bollette sono scritte in maniere complessa, basta conoscere alcune semplici definizioni per comprenderle. Inoltre, lo schema della bolletta è sempre lo stesso, a prescindere dal fornitore scelto così come sancito dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente).

Nella prima pagina della bolletta luce e gas sono riportati i dati della fattura e del contratto stipulato, ovvero mercato libero o maggior tutela. Poi sono inserite le informazioni tecniche, ovvero i codici che identificano la propria fornitura come il POD per l’energia elettrica e il PDR per il gas. Si trova l’importo da pagare e il termine massimo entro cui dovrà essere saldato. In una sezione sono riportati i recapiti da poter contattare in caso di guasti, il totale della bolletta e le indicazioni su consumi e letture.

 

Luce e gas a Montefiascone

ABS servizi, leader negli impianti fotovoltaici, offre inoltre servizi luce e gas a Montefascone. Richiedendo il servizio di consulenza, il team aziendale studierà apposta per te un piano in relazione alla tua abitazione o al tuo ufficio per contenere i costi sui consumi, riducendo gli sprechi ed ottenendo notevole risparmio in bolletta.

Infatti, se l’energia viene utilizzata in modo consapevole sarà facilmente possibile raggiungere un’ottimizzazione dei consumi e ciò si tradurrà in una concreta possibilità di risparmio sui costi luce e gas. Non lasciarti sfuggire l’occasione di risparmiare in bolletta: chiama subito i consulenti di ABS servizi che studieranno apposta per te la migliore soluzione in ottica di risparmio. Contatta la ditta per maggiori informazioni, non te ne pentirai.

Di editor