Agenzia immobiliare Torino: l’andamento del mercato immobiliare 

Negli ultimi anni il mercato immobiliare si è dimostrato in forte crescita. Analizzando i valori medi degli immobili residenziali nella zona di Torino e provincia, il valore di mercato degli immobili in vendita nell’ultimo mese, è stato stimato intorno a 1.850 euro al metro quadro. 

Si tratta di un aumento di circa l’1,59% rispetto a maggio dell’anno scorso in cui era 1.821 euro al metro quadro. A maggio 2021, inoltre, il prezzo di vendita degli immobili a Torino è stato più alto nella zona del centro e più basso nelle zone Aurora, Barriera di Milano, Rebaudengo.

Negli ultimi due anni, guardando i dati di ogni agenzia immobiliare Torino, il prezzo medio ha raggiunto il suo  apice nel mese di marzo 2021, con un valore di circa 1.891 euro al metro quadro. Il mese peggiore, invece, in cui è stato registrato il prezzo più basso è stato agosto 2019, quando per un immobile in vendita venivano chiesti più o meno 1.776 al metro quadro.

Agenzia immobiliare Torino: a chi rivolgersi per andare sul sicuro 

Se si vuole vendere o acquistare casa, Cochiba Immobiliare si contraddistingue come agenzia immobiliare Torino. Dal 1989, infatti, è un punto di riferimento nel capoluogo piemontese. Ciò che la caratterizza, nel panorama delle agenzie immobiliari a Torino, è la relazione con i propri clienti. 

Un team di agenti immobiliari selezionati è a completa disposizione del cliente per capire quali siano le sue esigenze e trovare la migliore soluzione possibile, offrendo trasparenza, competenza, serietà e precisione. Oltre ad una valutazione gratuita dell’immobile, l’agenzia immobiliare Torino fornisce anche una consulenza approfondita e accurata, seguita da un piano marketing personalizzato. 

Quest’ultimo prevede una promozione costante della casa attraverso fotografie realizzate da un fotografo professionista e la pubblicizzazione sui diversi canali social e i portali immobiliari più conosciuti. 

Oltre al piano marketing, i servizi offerti dall’agenzia immobiliare Torino sono molteplici. Di seguito ne sono elencati alcuni:

  • Frazionamenti: consulenze specifiche ai singoli proprietari, ma anche agli investitori, al fine di conferire il giusto, nonché il migliore valore di prezzo, per ogni immobile
  • Ristrutturazioni e arredamenti: un servizio di chiavi in mano che viene realizzato tramite professionisti specializzati in ogni singolo settore dell’edilizia e dell’interior design. Grazie alle collaborazioni sviluppate con geometri e architetti sarà possibile, inoltre, risolvere ogni eventuale problematica legata alla compravendita o alle regolarizzazioni urbanistiche e catastali, condoni, misure in conservatoria, misure camera, volture catastali e molto altro. Il tutto a prezzi contenuti. 
  • Traslochi: tramite delle strutture consolidate negli anni, Cochiba Immobiliare offre un servizio pratico ed efficiente per organizzare il trasloco del proprio mobilio, dalla vecchia alla nuova casa, con tariffe concorrenziali.
  • Prestazione energetica: attraverso convenzioni con vari professionisti del settore l’agenzia immobiliare Torino mette a disposizione dei propri clienti un servizio per la redazione dell’A.P.E., ossia il certificato energetico dell’immobile
  • Consulenza: un gruppo di professionisti è pronto a offrire consulenza fiscale in merito alla cedolare secca, ai contratti agevolati, alla riduzione dell’IMU. Si occupano, inoltre, di consulenza sui contratti di varia natura, dal canone libero, agevolato, ai contratti di locazione e molto altro.

Di editor